martedì 24 giugno 2008

Miss Italia nel Mondo: stasera la finale : la numero 44 (Miss Svizzera) è di origini Gallipoline.


E' nata a Lucerna il 17 agosto 1988 ; alta m. 1.73, ha capelli biondi e occhi verdi. Al momento è parrucchiera ma vorrebbe entrare in Polizia. Il papà Antonio (imbianchino) è di Gallipoli (Lecce) e la mamma, Caterina, di Foggia; il resto della famiglia pugliese è composta da Stefania (16 anni) e Francesca (12). I suoi genitori si sono trasferiti in Svizzera 25 anni fa per motivi di lavoro. Solare e attaccata alla famiglia - come si definisce lei - partecipa a Miss Italia nel Mondo per la seconda volta per vivere forti emozioni e per realizzare un sogno nel cassetto: "immaginate la mia gioia quando l'anno scorso hanno eletto Antonella Carfi, ragazza svizzera con la quale ho gareggiato in alcune preselezioni". Cantare, suonare il pianoforte e dipingere sono i suoi hobby. Segue i programmi Rai, ammira Roberto Benigni ed è fan di Eros Ramazzotti.
Votatela !!!!!!! mi raccomando !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovedì 19 giugno 2008

Abbattimento stabile denominato "Ampalea" (2)











Come promesso vi inserisco altre immagini dell'ex Manifattura Tabacchi , chiamata "Ampalea" , scattate ieri ndr. 18-06-2008 .





lunedì 16 giugno 2008

Abbattimento stabile denominato "Ampalea" (1)


Oggi 16 giugno sono iniziati i lavori per l'abbattimento dello stabile chiamato da noi "gallipolini" Ampalea .
Al posto di questo scempio , verrà costruito un enorme palazzo ( 5000 m. quadri di isolato) : garages, negozi (forse un centro commerciale ? ) , appartamenti di varie metrature .
Era ora !!!!!!!!!!!!! finalmente !!!!!!!!!!!
Era un pugno nell'occhio a due passi da Corso Roma .
Vi terrò aggiornati.

Finita la Festa di Sant'Antonio


Vi pubblico la foto delle luminarie (anche se poche) della festa di Sant'Antonio da Padova che si è svolta a Gallipoli.
Per quest'anno solo luci, per il prossimo, forse , ci saranno anche le bancarelle .
Speriamo !!!!!
Nella Provvidenza .... Divina !!!!!!

domenica 15 giugno 2008

Lecce in Serie "A"


Il Lecce ha pareggiato per 1-1 con l'Albinoleffe nel ritorno della finale dei playoff di serie B. I pugliesi vengono così promossi in serie A, dopo l'1-0 della gara di andata. Il Lecce ha segnati al 10' del primo tempo grazie ad Abbruscato, mentre al 28' della ripresa ha pareggiato Ruopolo).

Per la settima volta, quindi, il Lecce può esultare per la promozione nella massima serie. Pur avendo conquistato 83 punti (quasi la media di due a partita) al termine del campionato, la formazione giallorossa, preceduta di un punto dal Bologna, si è vista costretta a disputare i play off con Pisa e Albinoleffe, che comunque ha superato con estrema disinvoltura. Il Lecce era in B da due anni, retrocesso dopo una fallimentare stagione che aveva visto alternarsi sulla panchina Angelo Gregucci, Silvio Baldini e l'allenatore della "primavera", Roberto Rizzo. La prima promozione in A della sua storia l'aveva conseguita con Eugenio Fascetti in panchina nella stagione '85-'86. Tra cadute e resurrezioni era poi tornato in A nei campionati '87-'88, '92-'93, '96-'97, '98-'99, 2002-2003, vedendo alternarsi sulla sua panchina, tra gli altri, Carletto Mazzone e Delio Rossi.

Quella appena conclusa è stata la grande stagione dei "gemelli" del gol, Simone Tiribocchi ed Elvis Abbruscato, autori l'uno di 19 e l'altro di 13 reti. Alle loro spalle il cileno Jaime Valdes (nel prossimo torneo indosserà la maglia dell'Atalanta): pur giocando a intermittenza (ben 19 volte è subentrato dalla panchina), ha siglato sette reti. Il Lecce ha proposto la difesa più ermetica della serie B, imperniata su due portieri (Benussi e Rosati) che si sono alternati e su Diamoutene, nazionale del Mali, che ha registrato e galvanizzato il reparto. A centrocampo le operazioni sono state dirette da capitan Zanchetta, ex Chievo che, oltre a trasformare per ben cinque volte le sue micidiali punizioni, è stato l'anima della squadra, sostenuto dall'impeto di Munari e dalla foga dell'ex torinista Ardito.
La squadra è stata guidata da Beppe Papadopulo, che ha così registrato la sua seconda promozione in serie A (la prima l'aveva ottenuta col Siena): 11 vittorie in trasferta in campionato, oltre alle due di Pisa e Bergamo nei play off, hanno fatto del Lecce quest'anno sotto la sua guida la squadra corsara per eccellenza che ha costruito il suo trionfo lontano dal campo amico, imponendosi per la disinvoltura con cui si esprimeva, specie nelle azioni in contropiede.

Le nuove serie A e serie B. Con la promozione del Lecce, che va ad aggiungersi a quelle del Chievo e del Bologna, si è completato il quadro della serie A per la prossima stagione. Queste le 20 squadre:
Atalanta, Bologna, Cagliari, Catania, Chievo, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Napoli, Palermo, Reggina, Roma, Sampdoria, Siena, Torino e Udinese.

Il campionato scatterà nel fine settimana di sabato 30 e domenica 31 agosto e si concluderà domenica 31 maggio. Tre i turni infrasettimanali, tutti di mercoledì: 24 settembre, 29 ottobre e 28 gennaio. Sono previste soste a settembre, ottobre e marzo per le qualificazioni ai Mondiali 2010. La sosta natalizia andrà dall'ultimo turno del 21 dicembre fino alla ripresa dell'11 gennaio.

Queste, invece, le 22 squadre che disputeranno il campionato di serie B che inizierà sabato 30 agosto:
Albinoleffe, Ancona, Ascoli, Bari, Brescia, Cittadella, Empoli, Frosinone, Grosseto, Livorno, Mantova, Messina, Modena, Parma, Piacenza, Pisa, Rimini, Salernitana, Sassuolo, Treviso, Triestina e Vicenza.

mercoledì 11 giugno 2008

Lutto


Purtroppo devo dare una brutta notizia a tutti blogghisti che leggono i miei post.
E' morto un mio carissimo amico : Cesare Fontana, 33 anni .
Il fatto è accaduto ieri intorno alle 15.00 nei dintorni di Parma, città dove aveva studiato e dove continuava a vivere lavorando come ausiliare del traffico. Insieme a lui è morta anche la sua fidanzata, Marilena Marziliano, 25 ani di San Giovanni Rotondo.
Cesare è figlio di Luigi Fontana, corrispondente dell'Ansa ed ex docente.
La dinamica dell'incidente sarebbe questa: Cesare e Marilena stavano viaggiando con lo scooter lungo la provinciale "Asolana" , quando, in fase di sorpasso di un camion della nettezza urbana, sono stati travolti dall'apertura di uno sportello. La caduta sulla carreggiata opposta, non sarebbe stata fatale se entrambi non fossero stati travolti accidentalmente da un potente autotreno Iveco. Tutto questo avveniva intorno alle 15.00. La ragazza è morta sul colpo, mentre Cesare è stato trasportato presso l'Ospedale di Parma nel reparto di Rianimazione , dove purtroppo ha smesso di respirare alle 19.00 di sera.
Sentite condoglianze a tutta la Famiglia.
Ciao Cesare
Redbaron69

domenica 8 giugno 2008

Miss Mondo Italia 2008 è Claudia Russo, messinese

Cala il sipario su Miss Mondo Italia 2008.
Assegnata ieri notte nell’incantevole cornice della centrale Piazza Aldo Moro di Gallipoli al termine di uno spettacolo originale, davanti ad oltre 3000 spettatori, la fascia alla reginetta delle bellezza italiana, che rappresenterà il Bel paese alla finale internazionale di Kiev (Ucraina) in programma il prossimo 4 ottobre.
Claudia Russo, 25 anni di Messina, è stata proclamata dalla giuria di qualità presieduta da Alessandro Cecchi Paone, Miss Mondo Italia 2008. Sorridente gentile e disponibile Claudia è alta 178 centimetri, diploma scientifico e laurea presso l’accademia di Roma “Koefia” settore moda e costume, parla correntemente l’inglese. Claudia dopo la parentesi romana legata ai suoi studi e durata cinque anni, è ritornata a vivere da poco nella sua città.
La nuova Miss Mondo Italia è stata incoronata dalla bellissima Giada Wiltshire (Miss Mondo italia 2007) che le ha ceduto corona e fascia. Allo sprint finale a tre, la Russo (numero 52) ha avuto la meglio sulla campana Incaldana Diletta Neri e Valentina Mascia.

Assegnate nel corso della kermesse di bellezza del patron Antonio Marzano, altre 10 fasce speciali.

Miss Mondo Informazione Alessia Scognamiglio campana di Marigliano (Na) studentessa universitaria di Psicologia alla Sapienza di Roma) già proclamata dalla giuria speciale composta da giornalisti di testate e tv nazionali e locali nella stessa mattinata.

La fascia speciale “Cover Girl” è andata alla numero 47 Viviana Passa di Cagliari. Diciannove anni alta 178 cm studia presso un istituto alberghiero della città sarda e spesso lavora come indossatrice per diverse agenzie di moda. Balla a livello agonistico hip-hop.

La fascia di “Miss Immagine Canon” è andata alla numero 2 Eleonora Arganese ventunenne di Bucciano (Benevento) studentessa universitaria di Scienze Biologiche all’Università di Siena. “S sincera e brillante a renderla speciale –come dice lei stessa- è la sua dolcezza ed l’animo gentile”.

Miss “Gambe” è la numero 28 Valentina Mascia ventenne di Magione (Perugia). Valentina è diplomata come operatrice turistica è fa la indossatrice. Valentina si definisce testarda, sincera ed incorruttibile.

La giura tecnica ha assegnato anche la fascia speciale di “Miss Simpatia”. Il riconoscimento è andata alla giovanissima Sara Izzo che gareggia a Miss Mondo Italia con il numero 35. Sara ha da poco compiuto 17 anni, spigliata e sempre solare studia presso un liceo scientifico della Capitale. lei stesso dice che il suo hobby preferito è ridere. Non c’è che dire un’ottima presentazione.

Miss National Company proclamata la numero 11 Angela Florio 19 anni, studentessa campana alta 174 centimetri. “Il suo segreto è la semplicità”.

Miss Natura&Benessere è Francesca Russo diciassettenne brindisina. Studia presso un liceo scientifico della città pugliese. Si definisce “Solare, simpatica, determinata”. Il suo sogno nel cassetto è diventare indossatrice

Miss Ap Tricosistem la numero 39 Maylin Aguirre, ligure di origine cubana. Lei per tutti è l’eleganza Si definisce Dolce, educata, determinata.

La kermesse finale è stata presentata da Giancarlo Magalli e Roberta De Matthaeis, del Gruppo Telenorba.

Presidente di giuria Alessandro Cecchi Paone, componenti il maestro Gianni Mazza (Buona Domenica e Domenica In), Salvatore Marino (attore), la bella attrice salentina Eleonora Sergio (prossimamente sul piccolo schermo con distretto di polizia), Fulco Ruffo di Calabria, Francesco Verderame del noto studio Marver, Luca Montrone (presidente RadioNorba) i partner nazionali del concorso Pablo (artdirector del Gruppo Jean Klébert by Gil Cagnè), Eriberto Tondo (Queen gioielli) Domenico Scordari (Natura&Benessere) Salvatore Merico (National Company), Roberta Muccio (ApTricosistem), gli stilisti Barbara De Virgilio, Paolo Fumarulo
Ospiti il costumista Rai Antonio Ventura De Gnon che creerà l’abito Di Miss Mondo Italia 2008, , la bellissima Sofia Bruscoli (attrice show girl ed ex Miss Mondo Italia 2005), Vincenzo Monti (attore).

Sul palco di piazza Moro in un crescendo di emozioni si sono esibiti Gabriele Marconi, gli “Studio Tre”, apprezzato gruppo new entry nel panorama della musica leggera nazionale, le “Sorelle Marinetti” reduci dai successi riscossi nelle loro apparizioni al Maurizio Costanzo show, e dulcis in fundo la show girl Stefania Orlando nella veste di cantante.

sabato 7 giugno 2008

Stasera Finale a Gallipoli di Miss Mondo Italia 2008


Se volete conoscere più da vicino le Miss e vederle in tutto il loro "splendore" (bellissime Fotografie) andate su questo link :
http://www.missmondo.it/miss2008.asp
Auguri alla vincitrice .
Redbaron69

martedì 3 giugno 2008

Gallipoli: Nominati i 7 Assessori


1- Giovanni De Matteis : Assessore Politiche Sociali, famiglia, pari opportunità,promozione della persona, Sanità e personale ( + Vicesindaco) .
2- Gabriella Casavecchia : Assessore con delega alle Politiche culturali e scolastiche e al turismo.
3- Giuseppe Barba : Assessore ai lavori pubblici, all'arredo urbano, edilizia residenziale pubblica, Sviluppo e promozione economica della pesca.
4- Giorgio Cacciatori : deleghe a Centro storico, ai rapporti con i cittadini e le istituzioni, alle politiche giovanili e allo Sport.
5- Antonio Negro : Assessore al Bilancio, tributi, demanio e patrimonio.
6- Sarino Spada : deleghe alle Attività produttive, al Commercio e all'Artigianato.
7- Giovanni pisanello (architetto) : Assessore all'Urbanistica , allo Sportello Unico per l'Edilizia, aller Periferie e alle Marine.

Banco di prova della tenuta del nuovo esecutivo di Palazzo Balsamo sarà il 1° Consiglio comunale che si svolgerà alla fine di questa settimana, e precisamente sabato 7 giugno alle 9.00 .

Auguri !!!!!!!!!!

lunedì 2 giugno 2008

Notizia dell'ultim'ora

Si vocifera che la " Città di Gallipoli " è stata scelta come location per alcune delle prossime riprese del solito film natalizio ...... cioè " Natale a ..... ecc, ecc. " , interpretato da Massimo Boldi , Cristian de Sica ed altri .
Speriamo che sia vero !!!!!

Forza Azzurri !!!!!


Ringrazio il mio "collega" Paperinik per il post che ha inserito nel suo Blog che riguarda il campionato europeo 2008 .
Spero vivamente che la Nostra Nazionale di Calcio faccia una bella figura e magari faccia il bis vincendo il titolo europeo 2008.
Auguri ...... Campioni del Mondo !!!

Ps: consultate http://antoniocasole.blogspot.com/ e saprete quando L'Italia giocherà le sue partite.
Buona navigation .