mercoledì 4 febbraio 2009

"Sereno Variabile" a Gallipoli

















Programma


Domani mattina: la troupe di "Sereno Variabile" si recherà ai capannoni artigianali comunali di via Taviano per registrare un servizio sulla realizzazione dei 6 carri allegorico-grotteschi.
Nel primo pomeriggio, invece, le telecamere si sposteranno nel centro storico, dove si svolgerà una sfilata in maschera, realizzata con il coordinamento “dell'Associazione Carnevale di Gallipoli” e la collaborazione e l'apporto logistico dell'assessorato al Centro Storico. Corteo che, lasciandosi alle spalle la cattedrale di Sant'Agata, si dirigerà in piazza De Amicis e che avrà quale protagonista assoluto “lu Titoru”, la tipica e caratteristica maschera della tradizione carnascialesca gallipolina.
La trasmissione con annesso il servizio sul carnevale gallipolino andrà in onda sabato 21 febbraio, sempre alle 17, alla vigilia della prima sfilata di carri e maschere, che come ogni anno radunerà su tutto corso Roma una straordinaria presenza di pubblico.

Per quanto concerne il programma allestito dall’Associazione Carnevale di Gallipoli, dall’ufficio stampa comunale rammentano che protagonista del “giovedì grasso” (il 19 febbraio prossimo) sarà proprio il centro storico, con momenti di spettacolo ed intrattenimento che partiranno dalle 18 e che vedranno la banda “Filarmonica Città di Gallipoli” attraversare le vie della città vecchia, il gruppo di pizzica “Le Ardiche” stazionare in piazza della Repubblica ed alcuni gruppi mascherati movimentare il clima carnascialesco.

Spero di aver fatto cosa gradita !!!!!

Nessun commento: