martedì 26 febbraio 2008

Radiodervish a Gallipoli


Sabato 8 marzo alle 18.30, presso l'Enolibreria Kube di Gallipoli ( via di Sansebastiano 8 ) i Radiodervish presentano il loro nuovo abum "L'immagine di te" . Il disco contiene canzoni che parlano d'amore, di vita. Il gruppo è formato da : Nabil Salameh (voce e chitarra acustica) ; da Michele Lobaccaro (basso elettico e chitarra acustica); Alessandro Pipino (tastierista) ; Anila Bodini (violinista) ; Antonio Marra (batterista) . A questo team di lavoro si sono aggiunti due ospiti : il rapper Caparezza (che canta "Babel") e la sedicenne Alessia Tondo (voce dell'Orchestra popolare della Notte della Taranta) che canta in griko "Yara".

14 e 15 giugno 2008 - Benedetto XVI : scalo a Galatina


Cambio di programma : papa Benedetto XVI non atterrerà più in aereo a Brindisi ma all'aereoporto militare di Galatina, per una breve sosta tecnica, per poi ripartire in elicottero per la volta di S. Maria di Leuca. Il programma ufficiale è questo: alle 15.00 partenza dal Vaticano in auto per Ciampino; alle 15.30 decollo dall'aereoporto di Ciampino per Galatina, con arrivo fissato per le 16.30; subito dopo partenza con elicottero per S.Maria di Leuca, con arrivo alle 16.50 presso Punta Ristola, dove sarà atteso dal Vescovo di Ugento dall'ambasciatore italiano presso la Santa Sede Antonio Zanardi Landi, dal pres. della reg. Puglia Nichi Vendola, dal prefetto di Lecce Gianfranco Casilli, dal pres. della prov. di Lecce Giovanni Pellegrino, dal sindaco di Castrignano del Capo Antonio Ferraro e dal nunzio Apostolico in Italia monsignor Giuseppe Bertello. Da qui la partenza del corteo papale con 3 auto (la prima col Santo Padre) lungo il percorso del Lungomare Cristoforo Colombo di Leuca, con passaggio presso il porto turistico.

Quindi alle 17.10 arrivo al Santuario, dove l'accoglierà il rettore. Seguirà la preghiera davanti all'altare della Madonna e la preparazione per la Santa Messa. Alle 17.30 inizio della celebrazione eucaristica. Alle 19.15 partenza per Punta Ristola, da dove con l'elicottero per Brindisi partirà alle 19.30.

Il prossimo appuntamento per delineare il programma sarà proprio Brindisi, il 28 febbraio, alle 11.00.

Candidato sindaco per la sinistra o Pd a Gallipoli

Ieri sera cè stata la tanto attesa "fumata bianca" del Centrosinistra cittadino per la candidatura a Sindaco della città, appunto. Sarà il Professore Gino Schirosi, autore di moltissime poesie, a guidare le compagini del Pd , Ps e della Sinistra Arcobaleno . Per chi non lo sapesse le elzioni amministrative saranno il prossimo 13 e 14 Aprile 2008 . ( ndr. domenica e lunedì)

"A Gallipoli tutto può succedere" , film girato a Gallipoli

Uscirà nelle sale della nostra città il 28 marzo 2008 , in mini film fatto in casa diretto da Tony Greco. Gli attori-comparse sono tutti "gente comune" presa dal regista tra i suoi amici e conoscenti . Se volete vedere il trailer basta che cliccate sul banner di you tube . Buona visione .... e risate sicure !!!!!!

lunedì 18 febbraio 2008

39° Premio Barocco 2008 : ex area "Pranzo"a Lecce il 6 giugno.

La diretta è prevista su Rai 1 il 6 giugno prossimo dall'ex area "Pranzo" a Lecce , qualche giorno prima dell'inizio degli europei della nostra Nazionale di calcio. Uno dei premi (la statuetta denominata "Galatea") sarà consegnata il 26 marzo al nostro Pontefice - Benedetto XVI dallo stesso presidente del Premio Barocco, Fernando Cartenì, e questo avverrà nella sala Nervi a Città del Vaticano . Ospiti saranno, al momento si conoscono questi 2 personaggi famosi , Renzo Arbore e i Pooh. La spesa per la diretta si aggira intorno a 1 milione di euro .
A breve aggionerò questo post con altre novità per quanto riguarda questa manifestazione.

domenica 17 febbraio 2008

Calcio serie C1 / girone B : 24a Giornata - Partite del 17-2-2008


GARE DEL 17/02/08

CROTONE JUVE STABIA 2-0
LANCIANO AREZZO 2-1
LUCCHESE SAMBENEDETTESE 2-1
MARTINA ANCONA 0-3
MASSESE PERUGIA 1-2
PESCARA TARANTO 2-1
PISTOIESE POTENZA 1-0
SANGIOVANNESE GALLIPOLI 2-0
SORRENTO SALERNITANA 1-0
CLASSIFICA
SALERNITANA 42
GALLIPOLI 40
CROTONE 40
LUCCHESE 39
ANCONA 38
LANCIANO 36
PESCARA (-1) 34
MASSESE 33
PERUGIA 33
AREZZO 32
TARANTO 32
SORRENTO 31
POTENZA 29
PISTOIESE 28
SAMBENEDETTESE 27
JUVE STABIA 22
SANGIOVANNESE 17
MARTINA 13

martedì 12 febbraio 2008

Ultimissime novità : Barba-Venneri , accordo per staffetta azzurra?

Ormai a Gallipoli, in questi giorni si vivono momenti di fermento elettorale . La chiamata alle urne per le Comunali, sembra, essere quella per il mese di aprile. Le possibili "candidate" sono o dovrebbero ssere queste : la neo-associazione politico-culturale il Ponte "smentisce" la sua candidatura a palazzo Balsamo; la nuova Dc della sezione "Lino Magno" di Roberto Cataldi nomina il suo direttivo e non sà neanch'essa cosa fare; il Pd ha fatto le nuove nomine del direttivo locale; PdL, invece, sembra l'unica ad essere sicura della candidatura di Vincenzo Barba al Senato ( o alla Camera ? ) e di Giuseppe Venneri a Sindaco di Palazzo Balsamo .
Poi, cè di più: Salvatore Di Mattina "prenotato" per la corsa ad un posto alla Provincia (a Palazzo dei Celestini) in sostituzione dell'uscente ( o silurato ) Coppola. L'avvocato Antonio Barba ( nipote dell'ex Sen. Vincenzo Barba ) , ex consigliere comunale del Comune di Gallipoli, candidato ad un posto al Consiglio Regionale, per le prossime regionali. Giuseppe Coppola, dopo aver creato una propria lista ( "Giovane Italia" ) , si starebbe mettendo daccordo con il Partito Socialista e con l'altra lista civica "La Città" . Mentre nel centrosinistra: Flavio Fasano candidato al Senato ( o alla Camera ? ) o magari Sindaco, come avvenne nel 2001 - contro Venneri .... Speriamo che non si ritorni indietro ....... al 2001 .!!!!!!!

Gallipoli: blitz al mercato ittico , 200 kg di pesce sequestrati

Vasta operazione della guardia di finanza al mercato ittico di Gallipoli : obiettivo è stato quello di verificare, ad esempio, gli avvenuti pagamenti da parte dei commercianti dei canoni dovuti per legge per le concessioni demaniali; di controllare le autorizzazioni relative all'occupazione degli spazi del demanio marittimo; dell'utilizzo dei registratori di cassa per il rilascio dello scontrino fiscale e soprattutto se ci fossero dei dipendenti in nero, non registrati all'ufficio del lavoro. Infatti, dai controlli fatti sono emerse dele difformità: sono stati denunciati a piede libero 4 persone per abusiva occupazione di spazi demaniali (tutti avevano realizzato strutture non autorizzate); poi ancora, 2 esercenti non avevano pagato il canone relativo alla concessione demaniale; denunciato il titolare di una rivendita per aver ignorato i sigilli di una struttura abusiva già sequestrata in precedenza; registratori di cassa mancanti in alcuni esercizi e infine 8 i lavoratori in nero individuati. I controlli hanno portato, peraltro, al sequestro di 200 kg di pesce: 2 gazebo, 10 banconi e documentazione extracontabile che comprovava la vendita fuori legge di prodotto ittico per un importo di circa 800 € giornaliere.

lunedì 11 febbraio 2008

Foto storica del Corso Roma (parte finale)

Guardate cosa ho trovato stasera su di un'altro sito : una foto antica del Corso Roma (parte finale) di Gallipoli risalente, molto probabilmente, intorno al 1900.



Bella no !!!

venerdì 8 febbraio 2008

Concerto Marco Masini




Marco Masini si esibirà a Gallipoli al Tetro Italia ( c/o Corso Roma ) il 13 marzo 2008 . Costo del biglietto è di € 10,00 + iva .

"Schianto ..... su grattacelo di Gallipoli !!!!! "

Guardate la foto : cosa vi pare ? sembra che un aereo si schianti sul grattacelo , no ? l'ho trovata su un sito internet . Risale a questa estate : quando a Gallipoli cè stata l'esibizione delle frecce tricolori . E' il "solista" che sta facendo il giro per ritornare nell'area di Lido San Giovanni .
Speriamo che cose di questo genere non accadano più !!!!!A presto .







martedì 5 febbraio 2008

Stagione 2008-2009: si parte il 31 agosto

In B si sperimenterà il 'gol non gol'. Lega preoccupata per il nuovo caso Bosman.

Il campionato 2008-2009 ripartirà il 31 agosto, con gli Europei appena digeriti e con le Olimpiadi di Pechino ancora sul gozzo. Questo ha deciso la Lega calcio per la prossima stagione. Che partirà con una novità assoluta. In serie B, probabilmente, verrà sperimentato il 'gol non gol'. Nei prossimi mesi il calcio italiano chiederà alla Fifa un'autorizzazione per testare la tecnologia messa a punto dal Cnr di Bari, in collaborazione con l'Udinese. E, se gli esperimenti daranno risposte positive, il problema dei gol fantasma sarà risolto. Per sempre. Almeno questo si augurano in Lega.Il consiglio ha poi "amaramente preso atto", come sintetizzato dal presidente Matarrese, della sentenza del Tas (tribunale arbitrale dello sport) sul caso Webster, il giocatore degli Hearts of Midlothian che ha rescisso il contratto con un anno di anticipo pagando solo una penale e non l'intero prezzo del cartellino. "Dovremo stabilire una linea comune con le altre Leghe e far sottoscrivere un accordo a tutte le società, anche a quelle straniere - ha commentato Matarrese - per evitare questa bomba deflagrante che può avere effetti peggiori della sentenza Bosman'". L'assemblea ha anche deliberato di far giocare a Chieti le prossime finali del campionato Primavera.

Legge voto: referendum il 18 maggio (2009)


Il referendum sulla legge elettorale è stato indetto per il 18 maggio. E' quanto ha deciso il Consiglio dei ministri. Lo ha riferito il ministro per i Rapporti col Parlamento, Vannino Chiti. La data fissata è subordinata allo scioglimento o meno delle Camere. Se il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dovesse propendere per questa decisione la consultazione popolare slitterebbe automaticamente al 2009.
Nel caso in cui il Capo dello Stato dovesse sciogliere il Parlamento, infatti, spetterebbe al governo che si formera' dopo le elezioni politiche approvare un provvedimento ad hoc con la nuova data del referendum. Da parte del governo in carica, indire il referendum per una data precisa è stato un atto dovuto per evitare che, si potesse chiedere al nuovo governo di indire la consultazione popolare entro il 15 giugno di quest'anno a causa di un buco interpretativo lasciato dalla legge.
Comincia, intanto, a farsi sempre più strada l'ipotesi di elezioni anticipate e di un election day. "Il mio parere - ha dichiarato Chiti -che ho confrontato anche con il ministro Giuliano Amato, e' che in caso di scioglimento delle Camere sarebbe opportuna una coincidenza delle elezioni politiche con quelle amministrative". Infatti le amministrative si terranno insieme alle politiche il 13 e 14 aprile .

Finita la xv Legislatura


Domani mattina, Mercoledì 6 febbraio, finisce la XV legislatura con lo scioglimento delle camere. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto al Quirinale i presidenti di Senato e Camera come da prassi: l'articolo 88 della Costituzione infatti prevede lo scioglimento dopo aver sentito i presidenti dei due rami del Parlamento. Il presidente del Consiglio Romano Prodi salirà al Quirinale per controfirmare il decreto.
Il giorno del voto, che verrà deciso dal governo, dovrà essere compreso fra il 45esimo e il 70esimo giorno dallo scioglimento delle Camere. E' questo infatti il limite temporale previsto dalle norme che regolano le procedure per il voto e fissano i tempi per la presentazione delle candidature e delle liste e per il deposito dei simboli elettorali presso il ministero dell'Interno. Sarà sempre il capo dello Stato, con decreto, a convocare inoltre i comizi elettorali su deliberazione del Consiglio dei ministri. Lo stesso decreto fissa il giorno della prima riunione delle nuove Camere. Tutte le previsioni concordano nell'indicare in domenica 13 e lunedì 14 aprile le date in cui gli italiani, dopo meno di due anni dalle ultime elezioni politiche, saranno chiamati nuovamente alle urne. Le elezioni politiche, prevede la legge, devono tenersi entro 70 giorni dalla data di scioglimento anticipato delle Camere da parte del capo dello Stato. Restano in ballo quindi anche le date del 6 e 7 aprile.

lunedì 4 febbraio 2008

Riapertura dello sportello "Sobarit"

Ormai , credo , sia prossima l'apertura dello sportello della Sobarit a Gallipoli : si trova in via Cavalier di Rodi , 4 (di fronte a negozio di scarpe) . Si dice , da fonti non molto attendibili , che avverrà nei primi giorni del mese di marzo del corrente anno . Infatti oggi stavano installando tutto l'occorrente per il sistema di allarme : vetri e porte blindate ; tra cui anche una porta scorrevole con metal detector (tipo banca ...... vi dò un consiglio spassionato: lasciate a casa o in macchina tutto quello che avete nelle tasche di metallo altrimenti potete dimenticarvi di entrare !!!!!!!!!! ok .)

domenica 3 febbraio 2008

Carnevale a Gallipoli ..... si fà per dire !!!!!

Oggi a Gallipoli si è svolto il 67° Carnevale . La manifestazione è iniziata in perfetto orario (ndr. 14.30 in punto) : sul grande e lunghissimo corso Roma si sono snodati un'infinità di gruppi mascherati e quattro carri allegorico-grotteschi. Per la verità uno solo si può considerare tale ..... basta vederlo nella foto . Gli altri tre facevano veramente pena ..... per non usare un altro termine meno appropriato !!!!
Però vi devo dire una cosa che mi dà veramente molto fastidio e che mi fà incavolare tanto : la festa è bella fin quando è tale ; poi quando si trasforma in atti di vandalismo invece .... no !!!!!!!!!!!
I fatti sono questi : in Piazza Carducci sono state divelte una cinquantina di piante di rosmarino selvatico poste in essere nelle aiuole e buttate nella fontana che c'è al centro della piazza e poi distrutte tre spalliere delle panchine dietro il bar La Palma . Questo non è Carnevale !!!!! Se qualcuno leggerà questo mio post , lo vada a dire a quegli s..... degli organizzatori .

Risultati di calcio di serie C/1 girone B

Arezzo Perugia 1 - 0
Crotone Martina 3 - 1
Lanciano Potenza 1 - 1
Lucchese Sangiovannese 1 - 1
Massese Ancona 1 - 1
Pescara Juve Stabia 0 - 0
Pistoiese Gallipoli 0 - 3
Sorrento Sanbenedettese 1 - 1
Taranto Salernitana 4 - 2

sabato 2 febbraio 2008

Innovazione nel blog

Ho inserito il collegamento con you tube per migliorare il mio blog.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Redbaron-Paperbat

Previsioni meteo fino a mercoledì 6 febbraio


Situazione
Sull’Italia il tempo continua ad essere influenzato dall’alta pressione. Mercoledì si indebolisce al Centronord, resisterà ancora la Sud nelle Isole.

Prossime ore
Martedì prevarrà il sole al Nordest, versante adriatico, al Sud e Isole maggiori; da segnalare qualche banco di nebbia mattutino in Emilia. Nubi in aumento dal pomeriggio al Nordovest e regioni centrali tirreniche. Temperature massime in leggero calo al Nord e versante tirrenico. Al primo mattino valori vicini allo zero al Centronord. Venti moderati da nord sullo Ionio che resta localmente mosso.

Tendenza
Mercoledì il tempo resta in prevalenza soleggiato su Abruzzo, Molise, regioni meridionali e Isole maggiori. Molte nubi nel resto del Centronord ma senza fenomeni di rilievo, se non qualche pioviggine al Nordovest, Venezie e alta Toscana.