domenica 3 febbraio 2008

Carnevale a Gallipoli ..... si fà per dire !!!!!

Oggi a Gallipoli si è svolto il 67° Carnevale . La manifestazione è iniziata in perfetto orario (ndr. 14.30 in punto) : sul grande e lunghissimo corso Roma si sono snodati un'infinità di gruppi mascherati e quattro carri allegorico-grotteschi. Per la verità uno solo si può considerare tale ..... basta vederlo nella foto . Gli altri tre facevano veramente pena ..... per non usare un altro termine meno appropriato !!!!
Però vi devo dire una cosa che mi dà veramente molto fastidio e che mi fà incavolare tanto : la festa è bella fin quando è tale ; poi quando si trasforma in atti di vandalismo invece .... no !!!!!!!!!!!
I fatti sono questi : in Piazza Carducci sono state divelte una cinquantina di piante di rosmarino selvatico poste in essere nelle aiuole e buttate nella fontana che c'è al centro della piazza e poi distrutte tre spalliere delle panchine dietro il bar La Palma . Questo non è Carnevale !!!!! Se qualcuno leggerà questo mio post , lo vada a dire a quegli s..... degli organizzatori .

1 commento:

Anonimo ha detto...

In effetti sono passati i tempi del compianto maestro Scarpina e dei 7-10 carri allegorici, alcuni dei quali molto belli. Quest'anno non c'è gara e vincerà senz'altro il carro da te prescelto, anche se devo dire che, secondo il mio modesto avviso, la statua della libertà, posta in quel punto mi è sembrata anti estetica. I gruppi erano sicuramente più belli di quelli dello scorso anno. Ma la cosa migliore del pomeriggio di ieri è stata la roboante vittoria in trasferta della nostra squadra. Forza Gallipoli!!!