giovedì 8 maggio 2008

Striscia la notizia a Gallipoli per il Parco di Via Firenze


I due inviati o giornalisti d'assalto del tg satirico di Antonio Ricci, Fabio e Mingo, ieri mattina sono arrivati a Gallipoli per registrare un servizio televisivo (che tra qualche giorno andrà in onda su canale 5 a "Striscia la Notizia") che riguarda il Parco botanico di Via Firenze, denominato "del cactus" ..... visto il degrado e lo stato di abbandono in cui si trova adesso. In origine il Parco era costituito da alberi di pino e sostituiti, poi, da piante grasse e piene di spine. L'intervento di striscia è stato sollecitato dai "residenti" di Via Firenze.
Come se non bastasse, la ciliegina sulla torta, è quella che, a pochi metri di distanza, dovrebbe sorgere un centro attrezzato per la raccolta differenziata. Spero vivamente che il nuovo sindaco, Giuseppe Venneri, possa annullare l'atto deliberativo del Commissario Prefettizio e bloccare la realizzazione di questo centro di raccolta differenziata e la sua attivazione, licenziando la ditta aggiudicataria dell'appalto che deterrà la proprietà per 35 anni.
Comunque, i due "incursionisti" non hanno solo visitato il Parco definito "obiettivo sensibile" : sono andati anche al mercato ittico all'ingrosso (abbandonato da anni) e alla nuova area mercatale .

Nessun commento: